Ginnastica, ritorno con il botto per Vanessa Ferrari: prima in coppa del Mondo in Australia

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 15:32:21
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Michael Procopio

Vanessa Ferrari è tornata. Dopo un anno di stop per l'infortunio rimediato al tendine d'Achille, la ginnasta italiana è tornata alla vittoria dominando, con il miglior punteggio, sia in qualifica che in finale del corpo libero, la tappa di Coppa del Mondo in Australia. 

Grazie a questo risultato per la campionessa azzurra si fa sempre più concreta la possibilità di conquistare un pass per le Olimpiadi di Tokyo del 2020, poiché le prime di ogni specialità otterranno il lascia passare per i Giochi.

È stata una gara emozionante dall’alto valore tecnico, dove la ventottenne è riuscita a tenere saldi i nervi e ad eseguire con precisione sia la parte artistica che le difficili diagonali, dando altissimo valore agli avvitamenti e alle chiusure, che le sono valse un punteggio di 13.300.Il secondo posto è andato alla portoricana Paula Mejias, terza la cinese Zhao Shiting. la quale, poco prima della finale al corpo libero aveva conquistato l’oro alla trave con davanti all’australiana Emma Nedov e alla giapponese Mana Oguchi. Nelle prossime settimane l’azzurra parteciperà alle tappe di Baku e a Doha, dove cercherà di mantenere il primato nella classifica di specialità per avvicinarsi sempre di più al sogno a cinque cerchi, suo grande obiettivo.