Inter-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 marzo 2024 alle 19:45
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il ventisettesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 4 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano con il match Inter-Genoa. La compagine lombarda comanda il torneo con 69 punti all’attivo (ventidue successi, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella ligure è dodicesima a quota 33 (otto successi, nove pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Mercoledì scorso l’Inter ha allungato a otto la striscia di successi consecutivi travolgendo in casa l’Atalanta per 4-0 nel recupero della ventunesima giornata. Nel turno precedente il Genoa è riuscito al quarto tentativo a tornare alla vittoria: i rossoblù, davanti al proprio pubblico, si sono imposti per 2-0 sull’Udinese.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno del Genoa

L’Inter detiene con undici vittorie, un pareggio e una sconfitta il miglior rendimento interno del campionato (2,58 punti di media a gara). I nerazzurri hanno sempre incamerata la posta piena negli ultimi otto incontri disputati al “Meazza”. Dodicesimo bilancio esterno per il Genoa: tre successi, quattro pari e sei ko alla media di un punto a partita. La formazione diretta da Alberto Gilardino, dopo la sconfitta per 1-0 subita a Monza il 10 dicembre, non ha più perso in trasferta (due vittorie e tre pareggi).

Inter-Genoa: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Bastoni. Diffidati: Mkhitaryan. Indisponibili: Calhanoglu, Sensi e Cuadrado.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Sabelli, Vasquez e Retegui. Indisponibili: Matturro.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Daniele Doveri di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/inter_genoa.html