Juventus, sostituto di Allegri cercasi: ecco i candidati

Pubblicato il 22 febbraio 2019 alle 19:02:26
Categoria: Serie A
Autore: Michael Procopio

Dopo la delusione negli ottavi di finale di Champions League, in casa Juventus è già tempo di pensare al futuro, soprattutto per la panchina. Massimiliano Allegri, nonostante le ottime stagioni alla guida dei bianconeri, potrebbe salutare Torino al termine di questa stagione, soprattutto se dovesse uscire anzitempo dalla Champions, vero chiodo fisso della dirigenza. 

Stando a ciò che afferma il quotidiano "Tuttosport" i possibili candidati a sostituire il tecnico livornese sono: Zidane, Guardiola, Klopp e Deschamps

Zidane è ormai da tempo nei radar del club juventino e, rappresenterebbe la prima scelta visto l'ottimo rapporto che ha con CR7, con la quale ha vinto 3 Champions consecutive. Per quanto riguarda Guardiola e Klopp, sono due nomi veramente complicati. Il tecnico spagnolo ha un contratto con il Manchester City e difficlmente lo scioglierà mentre il tedesco ha già altre squadre interessate a lui e, anche lui, difficlmente lascerà l'Inghilterra. Per quanto riguarda Deschamps, si trattaerebbe di un ritorno visto che l'allenatore francese ha già allenato i bianconeri in Serie B nella stagione 2006/2007 e sarebbe un profilo interessante.

Tuttavia però, la dirigenza potrebbe decidere di trattenere ancora Allegri, con la quale ha un ottimo rapporto sia che vinca la Champions, sia che non la vinca per permettere all'ex allenatore del Milan, di avvicnarsi a Trapattoni come longevità sulla panchina dei bianconeri.