Juventus-Udinese: presentazione

Pubblicato il 12 febbraio 2024 alle 08:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventiquattresima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 12 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium con la disputa di Juventus-Udinese. La compagine piemontese è seconda con 53 punti all’attivo (sedici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte), mentre quella friulana è diciassettesima a quota 19 (due successi, tredici pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime due partite per la Juventus reduce dalla sconfitta per 1-0 rimediata a Milano nello scontro al vertice con l’Inter. Un ko che ha posto fine a una striscia di diciassette risultati utili consecutivi della formazione diretta da Massimiliano Allegri. L’Udinese ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria del 2024, ma quantomeno è riuscita al terzo tentativo a muovere la propria classifica chiudendo a reti inviolate il match casalingo contro il Monza.

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno dell’Udinese

La Juventus vanta con otto vittorie e tre pareggi il secondo miglior rendimento interno della Serie A (2,45 punti di media a gara). La compagine piemontese è l’unica a non aver ancora ceduto in casa, ma nell’ultima esibizione all’Allianz Stadium non è andata oltre l’1-1 contro l’Empoli. Quattordicesimo bilancio esterno per l’Udinese: un successo, sei pari e quattro ko alla media di 0,81 punti a partita. Nell’ultimo impegno sostenuto lontano dal Bluenergy Stadium la squadra guidata da Gabriele Cioffi ha perso a Bergamo contro l’Atalanta. L’unica affermazione in trasferta della squadra friulana risale al 4 novembre: 1-0 al Meazza contro il Milan.

Juventus-Udinese: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Danilo, Fagioli e Pogba. Diffidati: Bremer e Vlahovic. Indisponibili: Perin, Vlahovic e Kean.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Joao Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Pereyra. Diffidati: Perez e Thauvin. Indisponibili: Bijol, Ebosse e Deulofeu.

La squadra arbitrale

A dirigere il Monday Night sarà Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Valerio Marini assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/juventus_udinese.html