Lazio-Frosinone: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 dicembre 2023 alle 19:58
Categoria: Serie A
Autore:

Venerdì 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Frosinone, derby regionale valido per la diciottesima giornata di Serie A. I biancocelesti sono noni con 24 punti all’attivo (sette vittorie, tre pareggi e sette ko), mentre i giallazzurri sono quattordicesimi a quota 19 (cinque successi, quattro pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Lazio si è prontamente lasciata alle spalle la sconfitta subita davanti al proprio pubblico contro l’Inter andando a imporsi a Empoli per 2-0. Un solo punto nelle ultime quattro partite per il Frosinone reduce dal ko casalingo contro la Juventus per 2-1.

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno del Frosinone

La Lazio detiene con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte il decimo rendimento interno del campionato (1,75 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Frosinone: due pari e sei ko alla media di 0,25 punti di media a partita. La squadra guidata da Eusebio di Francesco è tornata a casa sempre a mani vuote dalle ultime sei trasferte.

Lazio-Frosinone: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Lazzari. Diffidati: Rovella, Immobile e Zaccagni. Indisponibili: Luis Alberto e Immobile.

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Barrenechea, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono. Indisponibili: Kalaj, Lirola, Oyono, Marchizza, Ibrahimovic e Baez.

La squadra arbitrale

Ermanno Feliciani di Teramo dirigerà la sfida assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/lazio_frosinone.html