Il primo incontro del sabato della sedicesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare”, metterà di fronte Lecce e Frosinone. La compagine salentina è tredicesima con 17 punti all’attivo (tre vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte), mentre quella ciociara è dodicesima a quota 19 (cinque successi, quattro pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Lecce, senza vittorie dal 22 settembre (1-0 in casa contro il Genoa), ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi impattando a Empoli per 1-1. Il Frosinone è invece tornato a muovere la classifica dopo il ko subito al Meazza contro il Milan chiudendo sullo 0-0 l’impegno sostenuto davanti al proprio pubblico contro il Torino.
Il rendimento interno del Lecce e quello esterno del Frosinone
Il Lecce detiene con tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte il tredicesimo bilancio interno del torneo (1,5 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Frosinone: due pari e cinque ko (di fila) alla media di 0,29 punti a partita.
Lecce-Frosinone: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Gonzalez. Diffidati: Dorgu, Pongracic e Rafia. Indisponibili: Almqvist.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Okoli e Oyono. Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Mazzitelli e Reinier.
La squadra arbitrale
Luca Zufferli di Udine dirigerà la sfida assistito da Stefano Liberti di Pisa e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Raffaele Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/16/lecce_frosinone.html