Vigilia agitata in casa Atletico Madrid per la positività di due giocatori al Covid, a pochi giorni dal quarto di Champions League con il Lipsia.
Prima del Lipsia, l'Atletico Madrid deve pensare a un avversario che può diventare anche più pericoloso. Stiamo parlando del Covid, che ha iniziato a serpeggiare improvvisamente e pericolosamente nella formazione madrilena. Due giocatori, la cui identità è stata resa nota e si tratta di Vrsaljko e Correa, sono stati trovati infatti positivi al tampone effettuato. Entrambi asintomatici, sono stati isolati immediatamente e quindi non potranno partire per Lisbona con il resto della squadra. Se non vi saranno altri casi all'interno del club, la partecipazione alla Final Eight non è in pericolo come era stato ipotizzato in un primo momento perchè il protocollo dell'UEFA prevede solamente l'isolamento dei positivi e non la quaraantena per tutta la squadra, che per essere dichiarata idonea a prendere parte alle partite deve presentarsi con almeno 13 giocatori inseriti nella lista.
E' comunque una notizia che ha movimentato la vigilia in casa Atletico e sconvolto il piano di preparazione a questa partita. Simeone spera che quei due casi rimangano isolati nel vero senso della parola altrimenti i guai inizierebbero a diventare molto seri. Dopo aver eliminato i campioni in carica del Liverpool firmando una vera e propria impresa ad Anfield Road quando il calcio era in chiusura forzata proprio per il Covid, i rojiblancos vorrebbero giocarsela fino in fondo questa coppa per loro maledetta, perse tra volte in finali in una maniera più clamorosa dell'altra. Il sorteggio è stato anche favorevole, perchè mette di fronte il Lipsia, la squadra forse più debole tra quelle rimaste in lizza e che per di più è senza l'uomo che l'ha condotta per mano ai quarti di finale, ovvero Timo Werner, che ha già raggiunto Londra dove sarà protagonista nelle prossime stagioni con la maglia del Chelsea.
Continua a leggere la preview di Lipsia-Atletico Madrid su Skybet.it
LEGGI ANCHE: ATALANTA-PSG, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO