Il Lipsia, terzo in classifica, ospita l'Hertha Berlino, una delle squadre più in forma del momento, nel turno infrasettimanale di Bundesliga.
La classifica dice che tra Lipsia e Hertha Berlino ci sono 20 punti di distanza ma questo non vuol dire che Werner e compagni devono abbassare la guardia, perchè di fronte c'è una squadra che è ripartita subito a mille dopo i due mesi di dosta forzata per il Coronavirus. L'Hertha infatti si presenta alla Red Bull Arena con un 7-0 nelle ultime due partite con Hoffenheim e nel derby di Berlino con i cugini dell'Union, facendo meglio anche del Lipsia che prima di umiliare il Mainz 5-0 con tripletta dello scatenato Timo Werner non era andato oltre l'1-1 con il Friburgo in casa. Gli obiettivi tuttavia sono ben diversi, con la formazione di Nagelsmann che deve difendere con i denti il terzo posto dagli assalti di Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach mentre quella di Bruno Labbadia, che con il suo arrivo ha letteralmente trasformato la squadra berlinese, che una volta uscita definitivamente dalle zone calde adesso può pensare timidamente alla zona Europa League, anche se ancora abbastanza distante.
La cura Labbadia ha portato subito i suoi frutti e i risultati parlano chiaro. Prima dello stop, l'Hertha aveva vinto solo una partita delle ultime 6 giocate. Con Klinsmann prima e Nouri poi la "Vecchia Signora" tedesca era andata in difficoltà ma poi con l'arrivo in panchina dell'ex Werder Brema c'è stata subito la svolta. Gli ultimi 4 precedenti con il Lipsia tuttavia non sono per niente incoraggianti perchè per l'Hertha Berlino sono arrivate altrettante sconfitte e con un totale di 18 gol subiti. Davvero tanti. Visto il momento favorevole si spera in un'inversione di tendenza anche se non sarà semplice contro una squadra che non vuole fallire la possibilità di ripresentarsi anche l'anno prossimo in Champions League, dove tra l'altro è ancora in corsa dopo la brillante eliminazione del Tottenham che ha garantito l'accesso ai quarti di finale per la prima volta nella storia del giovane club fondato dai prorietari della Red Bull.
Continua a leggere la preview di Lipsia-Hertha Berlino su Skybet.it
LEGGI ANCHE: BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO