Premier League, lo United ferma il Liverpool: 0-0 ad Old Trafford, sorride Guardiola

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 17:00:10
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Manchester United e Liverpool si annullano e fanno sorridere il Manchester City: finisce 0-0 ad Old Trafford e ora la squadra di Guardiola si ritrova ad un punto dai Reds. Il primo tempo è segnato dal tatticismo con le due squadre più attente a non scoprirsi per non lasciare spazio alle ripartenze avversarie: la prima vera occasione da gol arriva al 40' con Lingard che, davanti ad Alisson, non riesce a superare l'ex portiere della Roma che compie un miracolo salvando i suoi. Prima dell'intervallo, sugli sviluppi di corner, Matip stacca di testa ma la sua incornata termina sopra la traversa.

L'unica nota da rimarcare sono i quattro cambi effettuati nel primo tempo: Solskjaer ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Herrera, Mata sostituiti da Pereira e Lingard, il quale è uscito anzitempo per far spazio a Sanchez. Klopp, invece, ha dovuto cambiare Firmino alla mezz'ora con Sturridge.

SECONDO TEMPO - La ripresa è sulla stessa falsariga del primo tempo: al 51' ci prova Pogba su punizione ma Alisson è attento e para. Cresce l'intensità ma le due squadre si annullano a vicenda, riducendo al minimo le chance di segnare: al 90' ci prova Pogba a crossare per Smalling ma il centrale di difesa, per poco, non ci arriva. Finisce così 0-0, il Liverpool prolunga la striscia di risultati positivi ma centra il terzo pareggio nelle ultime quattro ed ora il City è dietro solo di un punto quando mancano 9 giornate alla fine.