Domenica 25 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” andrà in scena l’atteso big match del ventiseiesimo turno di Serie A tra Milan e Atalanta. I rossoneri sono terzi con 52 punti all’attivo (sedici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre i nerazzurri sono quinti a quota 45 (quattordici successi, tre pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La venticinquesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Milan ha visto chiudersi a nove la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta patita in trasferta contro il Monza per 4-2. L’Atalanta ha invece ottenuto la sua quinta affermazione di fila prevalendo in casa sul Sassuolo per 3-0. La formazione diretta da Gian Piero Gasperini è imbattuta da sette turni avendo perso l’ultimo incontro il 23 dicembre (1-0 a Bologna).
Il rendimento interno del Milan e quello esterno dell’Atalanta
Il Milan detiene con nove vittorie, un pareggio e due sconfitte il quarto rendimento interno della Serie A (2,33 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per l’Atalanta: quattro successi, due pari e cinque ko alla media di 1,27 punti a partita.
Milan-Atalanta: le formazioni ufficiali
MILAN 4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Jovic. Diffidati: Florenzi, Musah e Loftus-Cheek. Indisponibili: Tomori e Pobega.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zappacosta. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Marco Piccinini di Forlì.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/milan_atalanta.html