Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro domenica 10 marzo alle ore 15:00 di Milan-Empoli, incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. La compagine lombarda è terza con 56 punti all’attivo (diciassette vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre quella toscana è quindicesima a quota 25 (sei successi, sette pari e quattordici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Milan è tornato al terzo tentativo a incamerare la posta piena andando a imporsi in trasferta sulla Lazio per 1-0. L’Empoli ha visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi: gli azzurri sono stati sconfitti in casa dal Cagliari per 1-0.
Il rendimento interno del Milan e quello esterno dell’Empoli
Il Milan detiene con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte il quarto rendimento interno della Serie A (2,30 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per l’Empoli: quattro successi, tre pari e sei ko alla media di 1,15 punti a partita.
Milan-Empoli: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Florenzi e Leao. Diffidati: Hernandez, Loftus-Cheek e Musah. Indisponibili: Pobega.
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Gyasi, Fazzini, Maleh; Cambiaghi, Żurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola: Squalificati: nessuno. Diffidati: Fazzini, Grassi e Maleh. Indisponibili. Grassi.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Livorno e Niccolo Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/milan_empoli.html