Milan, Higuain-Chelsea. Parti ancora lontane

Pubblicato il 10 gennaio 2019 alle 13:14:34
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Michele Nardi

Gonzalo Higuain ormai è un caso internazionale. In gioco sul suo futuro ci sono Chelsea, Milan, Juve oltre alla sua volontà. Il giocatore vuole cambiare aria, dopo l’ultimatum di Leonardo dei giorni scorsi la situazione si è ulteriormente elettrizzata, a Londra ritroverebbe Maurizio Sarri: l’artefice dell’annata monstre da 36 gol che ha convinto la Juventus a investire oltre 90 milioni per il Pipita.

Juve che però preferirebbe che il giocatore restasse a Milano: i rossoneri in caso di Champions hanno un patto d’onore con i bianconeri per riscattare l’argentino con ulteriori 36 milioni di euro. Una condizione che in caso di trasferimento al Chelsea, sempre prestito con diritto di riscatto, potrebbe cambiare e diventare un boomerang per la Juve che dovrebbe così risistemare il giocatore la prossima estate.

Ora tutto pare congelato: sabato c’è la Coppa Italia ed è per questo che Leonardo ha responsabilizzato il suo attaccante usando parole dure (“Non segua le voci, pensi a pedalare e a segnare”). Il Milan non pensa a un sostituto e non lo sta nemmeno cercando: i rossoneri credono in Higuain.