Il primo match del sabato della trentunesima giornata di Serie A, in scena alle ore 15:00 al “Giuseppe Meazza”, vedrà il Milan opposto al Lecce. La compagine lombarda è seconda con 65 punti all’attivo (venti vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre quella salentina è tredicesima a quota 29 (sei successi, undici pari e tredici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Milan ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi in trasferta contro la Fiorentina per 2-1. I rossoneri non soccombono dal 18 febbraio (4-2 a Monza). Il Lecce ha dato seguito all’affermazione ottenuta a Salerno (1-0) chiudendo a reti bianche l'impegnativo match interno contro la Roma.
Il rendimento interno del Milan e quello esterno del Lecce
Il Milan vanta con dieci vittorie, due pareggi e due sconfitte il terzo rendimento interno del campionato (2,37 punti a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Lecce: un successo, sei pari e otto ko alla media di 0,6 punti a partita.
Milan-Lecce: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Loftus-Cheek. Diffidati: Thiaw, Tomori e Musah. Indisponibili: Kalulu, Thiaw e Pobega.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Blin, Ramadani; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Almqvist, Piccoli e Rafia. Indisponibili: Dermaku e Kaba.
La squadra arbitrale
Luca Massimi di Termoli dirigerà il confronto assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Paolo Valeri di Roma 2.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/milan_lecce.html