La stagione tennistica 2019 entra nel vivo con l’Open di Francia, il secondo torneo del Grande Slam che dal 1925 si disputa nello Stade Roland Garros, impianto intitolato a un pilota dell’aeronautica francese nella Prima guerra mondiale. Il torneo inizierà domenica 26 maggio e la finale verrà disputata domenica 5 giugno, due settimane quindi all'insegna del grande tennis.
Nel tabellone principale ci sono infatti tutti i top player, da Djokovic e Nadal, protagonisti della finale agli Internazionali di Roma, a Domenic Thiem, finalista dell’edizione dell’anno scorso a Roger Federer, che torna a Parigi dopo quattro anni di assenza. Tra gli italiani c’è grande attesa per Fabio Fognini, che proverà a entrare nella Top 10, Marco Cecchinato e Andreas Seppi per quanto riguarda gli uomini. Camila Giorgi per adesso è l’unica azzurra presente nel main draw in attesa della conclusione delle quali che termineranno venerdì 24 maggio.
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
26 maggio: primo turno
27 maggio: primo turno
28 maggio: primo turno
29 maggio: secondo turno
30 maggio: secondo turno
31 maggio: terzo turno
1 giugno: terzo turno
2 giugno: quarto turno
3 giugno: quarto turno
4 giugno: quarti di finale
5 giugno: quarti di finale
6 giugno: semifinali singolare femminile e finale doppio misto
7 giugno: semifinali singolare maschile
8 giugno: finale singolare femminile e finale doppio maschile
9 giugno: finale singolare maschile e finale doppio femminile
DOVE VEDERE LA PARTITE – Tutte le partite del Roland Garros 2019 saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky). Gli incontri saranno visibili anche in diretta streaming sulle piattaforme EurosportPlayer e SkyGo.