Roma-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 febbraio 2024 alle 17:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì della ventiseiesima giornata di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio Olimpico vedrà il la Roma opposta al Torino. La compagine capitolina è sesta con 41 punti all’attivo (dodici vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è decima a quota 36 (nove successi, nove pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Roma si è lasciata immediatamente alle spalle il ko interno contro l’Inter per 4-2 aggiudicandosi in trasferta per 3-0 il derby regionale contro il Frosinone. Il Torino, in settimana, ha visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta casalinga per 2-0 rimediata contro la Lazio nella gara di recupero della ventunesima giornata.

Il rendimento interno della Roma e quello esterno del Torino

La Roma detiene con otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte il sesto rendimento interno del campionato (2,08 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Torino: tre successi, quattro pari e cinque ko alla media di 1,08 punti a partita.

Roma-Torino: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Azmoun. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kristensen, Llorente e Pellegrini. Indisponibili: Karsdorp, Llorente e Abraham.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Gineitis, Ricci Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato. Indisponibili: Buongiorno, Schuurs, Tameze e Vojvoda.

La squadra arbitrale

Juan Luca Sacchi di Macerata dirigerà l’incontro assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/roma_torino.html