La diciannovesima giornata di Serie A prevede per domenica 7 gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Arechi” il confronto tra Salernitana e Juventus. Si tratterà di una sorta di remake, a campi invertiti, del match degli ottavi di finale di Coppa Italia stravinto tre giorni fa dai bianconeri. La compagine campana è ultima con 12 punti all’attivo (due vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 43 (tredici successi, quattro pareggi e una sconfitta).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Salernitana che era reduce dal pareggio casalingo contro il Milan ha conseguito, a spese del Verona (1-0), la sua prima affermazione lontano dall’Arechi. La Juventus ha invece bissato l’affermazione in trasferta sul Frosinone (2-1) prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Roma (1-0). La formazione diretta da Massimiliano Allegri è imbattuta dal 23 settembre (4-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo).
Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno della Juventus
La Salernitana detiene con una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte il penultimo rendimento del campionato (0,78 punti di media a gara). Secondo bilancio esterno per la Juventus: sei successi, due pari e un ko alla media di 2,22 punti a partita.
Le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Candreva, Legowski, Maggiore, Bradaric; Tchaouna Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bradaric e Kastanos. Indisponibili: Pirola, Bohinen, Kastanos e Dia.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Danilo, Gatti e McKennie. Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Cambiaso, Chiesa e Kean.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà la partita assistito da Davide Imperiale di Genova e Marco Bresmes di Bergamo. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Federico Dionisi di L’Aquila.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/salernitana_juventus.html