Il “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia sarà teatro domenica 6 gennaio alle ore 20:45 di Sassuolo-Fiorentina, interessante sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è sedicesima con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte), mentre quella toscana è quarta a quota 33 (dieci successi, tre pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un solo punto nelle ultime quattro gare di campionato per il Sassuolo reduce dalla sconfitta al “Meazza” contro il Milan per 1-0. La formazione guidata da Alessio Dionisi non incamera i tre punti dal 26 novembre quando s’imposero a Empoli per 4-3. La Fiorentina, imbattuta dal 25 novembre, ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive prevalendo in casa sul Torino per 1-0.
Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno della Fiorentina
Il Sassuolo detiene con due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte il terzultimo rendimento interno della Serie A (0,89 punti di media a gara). La squadra emiliana ha ottenuto solo due punti negli ultimi sei incontri disputati davanti al proprio pubblico. I neroverdi non vincono al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” dal 23 settembre (4-2 contro la Juventus). Quinto bilancio esterno per la Fiorentina: quattro successi, due pari e tre ko alla media di 1,56 punti di media a partita. Nell’ultimo impegno sostenuto in trasferta a Monza, la Viola è tornata, dopo due mesi e mezzo, a cogliere l’intera posta.
Le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vina, Obiang, Racic, Alvarez e Defrel.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Ikoné; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Biraghi e Bonaventura. Indisponibili: Dodo, Castrovilli, Gonzalez, Kouamé e Sottil.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Vito Mastroodonato di Molfetta e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/sassuolo_fiorentina.html