Sassuolo-Genoa: presentazione

Pubblicato il 22 dicembre 2023 alle 11:34
Categoria: Serie A
Autore:

Venerdì 22 dicembre alle ore 18:30 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” andrà in scena Sassuolo-Genoa, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Le due compagini sono al momento appaiate al quattordicesimo posto con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte per entrambe). La squadra ligure si fa preferire a quella emiliana solo per la differenza reti (-5 per i rossoblù, -6 per i neroverdi).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Sassuolo è tornato dopo due sconfitte di fila a muovere la propria classifica conseguendo in rimonta un prezioso pareggio a Udine per 2-2. Il Genoa, dal canto suo, è riuscito davanti al proprio pubblico a fermare sull’1-1 la Juventus.

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno del Genoa

Il Sassuolo detiene con due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il sedicesimo rendimento interno del campionato (un punto di media a gara). La formazione diretta da Alessio Dionisi non conquista la posta piena al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” da tre mesi (4-2 alla Juventus). Diciassettesimo bilancio esterno per il Genoa: un successo, un pari e sei ko alla media di 0,5 punti a partita. I rossoblù, senza successi lontano dal “Ferraris” dal 27 agosto (1-0 alla Lazio), sono sempre tornati a casa a mani vuote dalle ultime quattro esibizioni sostenute in trasferta.

Sassuolo-Genoa: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tolja, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vina, Viti, Racic, Obiang, Alvarez e Defrel.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Ekuban, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Messias e Retegui.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Federico Fontani di Siena. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/17/sassuolo_genoa.html