Lo Schalke 04 cerca riscatto dopo la disfatta di Dortmund in casa contro l'Augsburg, formazione in lotta per la salvezza e reduce a sua volta dalla sconfitta beffa rimediata con il Wolfsburg.
Non è cambiato niente nello Schalke 04 nei due mesi di pausa forzata che potevano essere utili per riordinare le idee. Invece, avevamo lasciato in difficoltà due mesi fa la formazione di David Wagner e l'abbiamo ritrovata ancora peggio. Certo, l'impegno non era esattamente dei più morbidi, anzi. Però c'è modo e modo di perdere e il Null Vier lo ha fatto nella maniera peggiore, cioè senza praticamente scendere in campo. Il 4-0 finale non è stato nemmeno troppo severo per quello che si è visto nei 90 minuti, letteralmente dominati dal Dortmund che una volta sbloccato il risultato poco prima della mezz'ora con il solito Haaland ha avuto la strada completamente libera per prendersi i 3 punti fondamentali nella rincorsa al Bayern Monaco.
Allo Schalke non resta che raccogliere i cocci e riflettere sui numerosi errori commessi che hanno coinvolto un po' tutta la difesa. Ben diversa, ma pur sempre di una sconfitta si tratta, è stata la resa dell'Augsburg, che ha combattuto ad armi pari con il Wolfsburg prima di arrendersi nel recupero per effetto delle rete decisiva di Ginczek. C'è molto rammarico per la formazione di Augusta, che era riuscita con Jedvaj a rispondere al momentaneo vantaggio ospite e poi, sul punteggio di 1-1, si è vista annullare il gol del possibile sorpasso con l'ausilio del Var per un fuorigioco millimetrico di Uduokhai al momento della battuta a rete. Sia Schalke che Augsburg stanno attraversando un momento periodo nerissimo se si pensa che i primi non vincono dal 17 gennaio. I secondi da un po' meno, dal 1° febbraio, ma nelle ultime 6 giornate hanno raccolto solo un punto.
Continua a leggere la preview di Schalke 04-Augsburg su Skybet.it
LEGGI ANCHE: BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO