Cuore, determinazione e spirito di sacrificio. Tre valori che l'Italia ha messo in campo oggi nella sfida con l'Irlanda, terza giornata del Sei Nazioni 2019. Dopo la sconfitta inaugurale con la Scozia e il KO con il Galles, è arrivata la terza sconfitta contro l'Irlanda anche se, gli azzurri, hanno giocato una partita a tratti commovente.
la prima meta degli irlandesi arriva dopo 10' di gioco quando Roux supera la diga azzurra; successivamente trasforma per lo 0-7. Allan accorcia con la trasformazione ma subito dopo l'Irlanda allunga nuovamente trovando la seconda meta. Alla mezz'ora però arriva la prima meta azzurra: padovani viene servito all'angolo da allan e vola verso la porta irlandese riducendo di 1 punto la distanza nel punteggio (Allan non è riuscito a trasformare).
Nel secono tempo l'Italia non molla di un centimentro sfruttando qualche errore di troppo dell'Irlanda ma purtroppo gli azzurri non riescono a concretizzarli. Al 66' arriva un'altra meta per gli irlandesi che, con la trasformazione, si portano sul +10.
L'Italia lotta ma non basta: allo stadio Olimpico finisce 16-26 per l'Irlanda ma questa nazionale può regalare grandi soddisfazioni in futuro e ha dimostrato di tenere testa anche alle più grandi squadre del mondo.