Serie A 2024-25 Atalanta-Venezia: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 marzo 2025 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il sabato calcistico di Serie A si aprirà alle ore 15:00 al “Gewiss Stadium” con il match tra Atalanta-Venezia. La compagine lombarda è terza con 54 punti all’attivo (sedici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 17 (tre successi, otto pari e quindici ko). La gara d’andata, disputata al “Penzo” il 20 ottobre scorso, vide l’Atalanta imporsi per 2-0 con i gol di Pasalic e Retegui in apertura delle due tempi.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata l’Atalanta ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi ottenendo una travolgente affermazione in trasferta sull’Empoli per 5-0. L’ultimo ko in campionato rimediato dalla formazione diretta da Gian Piero Gasperini è datato 18 gennaio: 3-2 in casa contro il Napoli. Il Venezia è tornato dopo tre ko di fila a muovere la propria classifica conseguendo un pari interno a reti inviolate contro la Lazio. La squadra lagunare non incamera l’intera posta dal 22 dicembre quando al “Penzo” riuscì a prevalere sul Cagliari per 2-1.

Atalanta-Venezia: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti. Indisponibili: Hien, Kossounou, Scalvini e Scamacca.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nicolussi Caviglia e Yeboah. Indisponibili: Stankovic, Haps, Sagrado, Sverko, Svoboda e Zampano.

La squadra arbitrale

Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà la partita assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/27/atalanta_venezia.html