Serie A 2024-25 Genoa-Empoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 marzo 2025 alle 14:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Genoa ed Empoli si troveranno di fronte domenica 2 marzo alle ore 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris” in un incontro valido per la ventisettesima giornata di Serie A. La compagine ligure è dodicesima con 30 punti all’attivo (sette vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte), mentre quella toscana è terzultima a quota 21 (quattro successi, nove pari e tredici ko). La gara d’andata, disputata al “Carlo Castellani” il 28 dicembre scorso, vide il Genoa imporsi per 2-1. Alle reti messe a segno da Badelj ed Ekuban l’Empoli oppose soltanto un centro di Esposito.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Genoa non è riuscito a dare seguito al successo interno ottenuto contro il Venezia: i rossoblù si sono arresi nel finale al “Meazza” contro l’Inter per 1-0. L’Empoli, senza vittorie dall’8 dicembre (4-1 a Verona) ha rimediato il quarto ko consecutivo soccombendo pesantemente in casa contro l’Atalanta per 5-0. Gli azzurri, in settimana, si sono però sorprendentemente assicurati una storica qualificazione alle semifinali della Coppa Italia andando a imporsi all’Allianz Stadium sulla Juventus per 5-3 dopo i calci di rigore.

Genoa-Empoli: le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Martin. Indisponibili: Ahanor, Thorsby e Vitinha.

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Cacace; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Henderson; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace e Gyasi. Indisponibili: Ebuehi, Ismajli, Sazonov, Viti, Anjorin, Fazzini, Haas, Zurkowski, Pellegri e Solbakken.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/27/genoa_empoli.html