Il quindicesimo turno del campionato di Serie A si aprirà venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 allo stadio "Giuseppe Meazza" con il confronto tra Inter e Parma. La compagine lombarda è terza con 28 punti all’attivo (otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella emiliana è undicesima a quota 15 (tre successi, sei pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nell’ultimo impegno sostenuto l’Inter ha ottenuto una travolgente affermazione esterna sul Verona per 5-0. I nerazzurri sono in serie positiva da otto partite, dodici considerando anche i match disputati in Champions League. L’ultimo ko della formazione diretta da Simone Inzaghi risale al derby contro il Milan (1-2) del 22 settembre scorso. Nella tredicesima giornata il Parma si è prontamente lasciato alle spalle la sconfitta interna contro l’Atalanta per 3-1 conseguendo, sempre davanti al proprio pubblico, una vittoria con il medesimo punteggio sulla lanciata Lazio.
Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi e Pavard.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita, Estevez; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Osorio, Bernabé, Benedyczak e Kowalski.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/inter_parma.html