Milan e Genoa si troveranno di fronte domenica 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in un match valido per il 16° turno di Serie A. La compagine lombarda è ottavo con 22 punti all’attivo (sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte), mentre quella ligure è quattordicesima a quota 15 (tre successi, sei pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Milan è reduce da una sconfitta in trasferta contro l’Atalanta per 2-1 che ha posto fine a una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Buon momento per il Genoa imbattuto da 31 ottobre (1-0 in casa contro la Fiorentina). Nel turno precedente i rossoblù hanno chiuso sullo 0-0 l’impegno interno contro il Torino.
Milan-Genoa: le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Liberali; Chukwueze; Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic e Jovic.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez; Martin, Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Ahanor, De Winter, Malinovskyi, Messias, Ekhator ed Ekuban.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà l’incontro assistito da Marcello Rossi di Biella e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Giacomo Camplone di Pescara.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/milan_genoa.html