La sesta giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 27 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con la disputa di Milan-Lecce. La compagine lombarda è settima in classifica con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e una sconfitta), mentre quella salentina è diciassettesima a quota 5 (una vittoria, due pareggi e due sconfitte).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Milan, dopo il 2-2 di Roma contro la Lazio e la larga vittoria al Meazza sul Venezia per 4-0, è tornato dopo sei ko di fila a imporsi in un derby della Madonnina. Decisiva, dopo che Dimarco aveva risposto (27’) al primo vantaggio rossonero siglato da Pulisic (10’), si è rivelata una rete di Gabbia all’89’. Anche il Lecce arriva da tre risultati utili consecutivi. La formazione di Luca Gotti ha fatto seguire al successo interno sul Cagliari per 1-0 uno 0-0 in trasferta contro il Torino e un 2-2 casalingo contro il Parma. Pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca ai giallorossi. In particolare, quello conseguito al Via del mare contro i ducali. I giallorossi avanti 2-0 al 90’ in virtù delle reti di Dorgu (32’) e Krstovic (59’), si sono visti raggiungere in fase di recupero dai modi avversari a segno con l’ex Almqvist (93’) e Hainaut (95’).
Milan-Lecce: le formazioni ufficiali
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sportiello, Calabria, Florenzi, Bennacer e Okafor.
LECCE (4-3-2-1): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Pierret; Morente, Rebic; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: Guilbert. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Kaba e Sansone.
La squadra arbitrale
Luca Zufferli di Udine dirigerà l’incontro assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/milan_lecce.html