Serie A 2024-25 Milan-Parma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 gennaio 2025 alle 11:51
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Milan-Parma è il lunch match del ventiduesimo turno di Serie A in programma domenica 26 gennaio alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Meazza”. La compagine lombarda è ottava con 31 punti all’attivo (otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte), mentre quella emiliana è sedicesima a quota 20 (quattro successi, otto pari e nove ko). La partita d’andata, disputata il 24 agosto al “Tardini”, vide il Parma prevalere per 2-1.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nella giornata precedente il Milan ha visto chiudersi a cinque la striscia di risultati utili consecutivi: i rossoneri, reduci dalla vittoria a Como per 2-1, hanno ceduto alla Juventus per 2-0 in un “grande classico” andato in scena all’Allianz Stadium”. La compagine guidata da Sergio Conceicao si è riscattata in settimana prevalendo in casa per 1-0 sugli spagnoli del Girona nel match valido per il penultimo turno della fase campionato della Champions League. Il Parma è tornato a muovere la classifica dopo il ko al “Ferraris” contro il Genoa per 1-0 conseguendo in rimonta un pareggio interno per 1-1 nella delicata sfida disputata contro il Venezia.

Milan-Parma: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi, Thiaw, Walker e Loftus-Cheek.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Djuric. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: Keita. Indisponibili: Marcone, Balogh, Benedyczak, Circati, Osorio, Bernabé, Bonny, Charpentier e Kowalski.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/milan_parma.html