La domenica calcistica di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con l’atteso confronto tra Milan e Roma, valido per il diciottesimo turno. La compagine lombarda è ottava con 26 punti all’attivo (sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre quella capitolina è undicesima a quota 19 (cinque successi, quattro pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Milan ha ritrovato al terzo tentativo la via della vittoria andando a imporsi a Verona per 1-0. La Roma, dal canto suo, si è lasciata prontamente alle spalle il passo falso di Como conseguendo, davanti al proprio pubblico, una roboante affermazione interna sul Parma per 5-0.
Milan-Roma: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: Emerson Royal e Fofana. Indisponibili: Florenzi, Loftus-Cheek, Musah, Leao, Okafor e Pulisic.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cristante. Indisponibili: Cristante.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia. assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/milan_roma.html