Serie A 2024-25 Milan-Venezia: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 settembre 2024 alle 20:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il programma di sabato 15 settembre della quarta giornata di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il match tra Milan e Venezia. La compagine lombarda è quattordicesima a quota 2, mentre quella veneta è penultima con un punto all’attivo.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Milan e Venezia sono ancora a secco di vittorie in questa stagione. I rossoneri, dopo aver evitato in extremis un ko casalingo all’esordio contro il Torino risalendo nel finale dallo 0-2 al 2-2, hanno perso a Parma per 2-1 e chiuso sul 2-2 l’impegno in trasferta contro la Lazio. Il Venezia è reduce da un’amara sconfitta interna contro il Torino per 1-0. Nei primi due impegni, sostenuti entrambi lontano dal “Penzo”, la squadra lagunare aveva ceduto alla Lazio per 3-1 e pareggiato contro la Fiorentina per 0-0.  

Milan-Venezia: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sportiello, Calabria, Florenzi, Thiaw e Bennacer.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bjarkason.

La squadra arbitrale

Davide Di Marco di Ciampino dirigerà il confronto assistito da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Daniele Doveri di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/4/milan_venezia.html