Grande attesa per Napoli-Inter, big match della ventisettesima giornata di Serie A in programma sabato primo marzo alle ore 18:00 allo stadio “Diego Armando Maradona”. La compagine campana è seconda con 56 punti all’attivo (diciassette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo a quota 57 (diciassette successi, sei pari e tre ko). La sfida d’andata, disputata al “Meazza” il 10 novembre scorso, si chiuse in parità sull’1-1 per effetto delle reti realizzate nel primo tempo da McTominay per il Napoli al 23’ e da Calhanoglu per l’Inter al 43’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due rivali. Tre punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime quattro partite per il Napoli che a seguito del ko per 2-1 subito a Como ha visto chiudersi una striscia di dieci risultati utili consecutivi. La squadra diretta da Antonio Conte non incamera l’intera posta da oltre un mese (2-1 al “Maradona” contro la Juventus il 25 gennaio scorso). L’Inter si è lasciata immediatamente alle spalle la sconfitta per 1-0 subita in trasferta contro la Juventus conseguendo davanti al proprio pubblico una sofferta affermazione sul Genoa per 1-0. I nerazzurri in settimana si sono assicurati la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia sconfiggendo al "Meazza" la Lazio per 2-0.
Napoli-Inter: le formazioni ufficiali
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Lorenzo e Anguissa. Indisponibili: Mazzocchi, Anguissa e Neres.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Barella e Mkhitaryan. Indisponibili: Sommer, Carlos Augusto, Darmian e Zalewski.
La squadra arbitrale
Lo scontro al vertice sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Giorgio Peretti di Verona. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/27/napoli_inter.html