Napoli e Lecce si troveranno di fronte sabato 26 ottobre alle ore 15:00 al “Diego Armando Maradona” in un incontro valido per il nono turno di Serie A. La compagine campana è al comando del torneo con 19 punti all’attivo (sei vittorie, un pareggio e una sconfitta), mentre quella salentina è penultima a quota 5 (un successo, due pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Le due contendenti attraversano momenti diametralmente opposti. Il Napoli, imbattuto dal 18 agosto (3-0 all’esordio a Verona), ha incamerato sempre la posta piena nelle ultime tre partite. La formazione diretta da Antonio Conte ha fatto seguire alle vittorie interne contro Monza (2-0) e Como (3-1) una sofferta affermazione esterna contro l’Empoli per 1-0. Il Lecce, senza successi dal 31 agosto (1-0 in casa contro il Cagliari) e reti all’attivo da 301 minuti, arriva da tre ko di fila. I giallorossi, dopo aver perso in trasferta contro Milan (3-0) e Udinese (1-0), hanno rimediato, davanti al proprio pubblico, una sconfitta di proporzioni tennistiche (6-0) contro la Fiorentina.
Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobotka.
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Banda, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: Gallo. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Guilbert, Hasa, Marchwinski e Burnete.
La squadra arbitrale
Paride Tremolada dirigerà il match assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/9/napoli_lecce.html