Il tredicesimo turno di Serie A proporrà domenica 24 novembre alle ore 18:00 al “Diego Armando Maradona” l’atteso Derby del Sole Napoli-Roma. La compagine partenopea è quarta con 26 punti all’attivo (otto vittorie, due pareggi e due sconfitte), mentre quella capitolina è dodicesima a quota 13 (tre successi, quattro pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Un punto nelle ultime due gare per il Napoli protagonista, prima della pausa per le Nazionali, di un pareggio esterno per 1-1 nello scontro al vertice con l’Inter. La Roma è reduce dalle sconfitte per 3-2 contro Verona in trasferta e Bologna in casa. Il ko subito all’Olimpico contro la compagine emiliana ha portato il club capitolino a esonerare Ivan Juric e riportare Claudio Ranieri per la terza volta sulla panchina giallorossa.
Napoli-Roma: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli; Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pisilli. Indisponibili: Hermoso, Saelemaekers e Shomurodov.
La squadra arbitrale
Davide Massa di Imperia dirigerà la sfida assistito da Marcello Rossi di Biella e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/13/napoli_roma.html