Il trentunesimo turno di Serie A proporrà sabato 5 aprile alle ore 18:00 allo stadio “Ennio Tardini” il match tra Parma-Inter. La compagine emiliana è sedicesima a quota 26 (cinque vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo con 67 punti all’attivo (venti successi, sette pari e tre ko). L’incontro d’andata, disputato al “Meazza” lo scorso 6 dicembre, vide l’Inter imporsi per 3-1 in virtù delle reti realizzate da Dimarco, Barella e Thuram. Al Parma riuscì solo di rendere meno pesante il passivo grazie a un autogol di Darmian.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella trentesima giornata il Parma ha allungato a tre la striscia di pareggi consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno sostenuto in trasferta contro il Verona. L’ultima vittoria dei gialloblù è datata 22 febbraio: 2-0 in casa contro il Bologna. L’Inter, imbattuta dal 16 febbraio (1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus), ha inanellato il terzo successo di fila a spese dell’Udinese superata al “Meazza” per 2-1. La formazione diretta da Simone Inzaghi, in settimana, ha conseguito un pareggio per 1-1 contro i rivali cittadini del Milan nella semifinale d’andata della Coppa Italia.
Parma-Inter: le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Keita, Sohm; Almqvist, Bonny, Man. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: Balogh, Hai, Keita e Almqvist. Indisponibili: Benedyczak, Circati, Osorio, Mihaila, Cancelleri, Charpentier e Kowalski.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Barella. Diffidati: Bastoni, Pavard, Asllani e Mkhitaryan. Indisponibili: Dumfries, Zielinski e Taremi.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Greco. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/parma_inter.html