Domenica 19 gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini” andrà in scena Parma-Venezia, scontro diretto nella zona medio-bassa della classifica valido per la ventunesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è quindicesima con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pareggi e nove sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 14 (tre successi, cinque pari e dodici ko). Nella gara d’andata, disputata al “Penzo” lo scorso 9 novembre, il Parma s’impose in rimonta per 2-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Amaro avvio di girone di ritorno per entrambe le squadre. Il Parma non è riuscito a inanellare il terzo risultato utile consecutivo: i gialloblù, dopo aver superato in casa il Monza e pareggiato in trasferta contro il Torino, hanno ceduto al “Ferraris” contro il Genoa per 1-0. Un solo punto nelle ultime tre partite per il Venezia reduce dal ko casalingo contro i campioni d’Italia dell’Inter per 1-0. L’ultimo successo della compagine lagunare è datato 22 dicembre: 2-1 al “Penzo” contro il Cagliari.
Parma-Venezia: le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3):Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Almqvist, Cancellieri, Mihaila. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Balogh, Benedyczak, Circati, Osorio, Bernabé, Estevez, Charpentier e Kowalski.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Idzes, Haps; Bjarkason, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Zampano. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Altare, Sagrado, Schingtienne, Svoboda, Crnigoj e Duncan.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia di Nola e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/21/parma_venezia.html