Serie A 2024-25 Roma-Parma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 dicembre 2024 alle 11:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Roma-Parma è il delicato lunch match del diciassettesimo turno di Serie A in programma domenica 22 dicembre alle ore 12:30 allo stadio Olimpico. La compagine capitolina è dodicesima con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quindicesima a quota 15 (tre successi, sei pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima giornata ha riservato amarezze per entrambe le squadre. La Roma non è riuscita a dare seguito alla larga affermazione per 4-1 ottenuta all’Olimpico sul Lecce soccombendo in trasferta contro il Como per 2-0. Per i giallorossi si è trattata della quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Il Parma è reduce da due ko consecutivi. La formazione guidata da Fabio Pecchia, dopo la vittoria interna riportata contro la Lazio per 3-1, ha infatti ceduto al “Meazza” contro l’Inter con il medesimo punteggio e davanti al proprio pubblico contro il Verona per 3-2.

Roma-Parma: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cristante. Indisponibili: Cristante.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Hernani; Man, Haj, Almqvist; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.  Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Osorio, Valenti, Bernabé, Estevez, Balogh e Kowalski.

La squadra arbitrale

Marco Di Bello di Brindisi dirigerà il confronto assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Giacomo Camplone di Pescara.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/roma_parma.html