Serie A 2024-25 Torino-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 febbraio 2025 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La settima giornata del girone di ritorno di Serie A proporrà sabato 22 febbraio alle ore 18:00 all’Olimpico Grande Torino l’interessante sfida tra Torino-Milan. La compagine piemontese è dodicesima con 28 punti all’attivo (sei vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte), mentre quella lombarda è settima a quota 41 (undici successi, otto pari e cinque ko). Il confronto d’andata, disputato al “Meazza” lo scorso 17 agosto, si chiuse in parità con il Milan a risalire nel finale dallo 0-2 al 2-2.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Torino ha visto chiudersi a sette la sua striscia utile di risultati: i granata, dopo aver conseguito due pareggi consecutivi per 1-1 contro Atalanta in trasferta e Genoa in casa, hanno ceduto nel finale a Bologna per 3-2. La formazione diretta da Paolo Vanoli non incamera l’intera posta dal 24 gennaio quando, davanti al proprio pubblico, s’impose sul Cagliari per 2-0.

Dieci punti negli ultimi quattro impegni di campionato per il Milan reduce dai successi al “Castellani” contro l’Empoli per 2-0 e al “Meazza” contro il Verona per 1-0. I rossoneri, in settimana, sono però stati sorprendentemente eliminati dalla Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff contro gli olandesi del Feyenoord la squadra guidata da Sergio Conceicao non è andata a San Siro oltre l’1-1 dopo aver perso il match d’andata a Rotterdam per 1-0.

Torino-Milan: le formazioni ufficiali

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Masina. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Tameze, Ilkhan, Ilic, Savva, Njie e Zapata.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi, Walker, Loftus-Cheek e Jovic.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/torino_milan.html