Serie A 2024-25 Udinese-Parma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 marzo 2025 alle 19:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Sabato primo marzo alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium” andrà in scena Udinese-Parma, match valido per il ventisettesimo turno di Serie A. La compagine friulana è decima con 36 punti all’attivo (dieci vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è quartultima a quota 23 (cinque vittorie, otto pari e tredici ko). Nell’incontro d’andata, disputato al “Tardini” lo scorso 16 ottobre, l’Udinese s’impose per 3-2 risalendo nella ripresa dal doppio svantaggio accusato all’intervallo.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Dieci punti negli ultimi quattro impegni sostenuti per l’Udinese reduce dall’affermazione in trasferta sul Lecce per 1-0. La formazione diretta da Kosta Runjaic non soccombe dal 26 gennaio quando, davanti al proprio pubblico, si arrese alla Roma per 2-1. La settima giornata del girone di ritorno si è rivelata positiva anche per il Parma. I gialloblù, passati sotto la guida di Cristian Chivu, hanno posto fine a una striscia di quattro ko consecutivi ritrovando all’ottavo tentativo la via della vittoria a spese del Bologna superato al “Tardini” per 2-0.

Udinese-Parma: le formazioni ufficiali

UDINESE (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Kamara. Indisponibili: Okoye, Sava e Touré.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Leoni, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: Balogh, Vogliacco, Hernani, Keita e Sohm. Indisponibili: Benedyczak, Circati, Osorio, Valenti, Bernabé, Hernani, Mihaila, Charpentier, Djuric e Kowalski.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/27/udinese_parma.html