Serie A 2024-25 Venezia-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 marzo 2025 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 29 marzo alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” andrà in scena Venezia-Bologna, match valido per il trentesimo turno di Serie A. La compagine veneta è penultima con 20 punti (tre vittorie, undici pareggi e quindici sconfitte), mentre quella emiliana è quarta a quota 53 (quattordici successi, undici pari e quattro ko). Nella gara d’andata, disputata al “Dall’Ara” lo scorso 30 novembre, il Bologna s’impose per 3-0 con una doppietta di Ndoye (una rete su rigore) inframezzata da un penalty trasformato da Orsolini.  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Venezia è ancora senza vittorie nel 2025, ma nelle ultime quattro partite, dove ha segnato e subito soltanto una rete, ha fermato sul pari Lazio (22/02) e Napoli (16/3) in casa e Atalanta (1/3) e Como (8/3) in trasferta. L’ultimo successo della squadra lagunare risale al 22 dicembre quando prevalse in casa sul Cagliari per 2-1. Il Bologna, dopo la sconfitta subita a Parma per 2-0 il 22 febbraio, ha incamerato sempre la posta piena. Nella ventinovesima giornata i rossoblù hanno allungato a quattro la striscia di successi consecutivi travolgendo al “Dall’Ara” la Lazio per 5-0.

Venezia-Bologna: le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Nicolussi Caviglia. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Stankovic, Sverko, Svoboda e Maric.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Castro. Diffidati: Pobega. Indisponibili: De Silvestri, Lykogiannis e Castro.

La squadra arbitrale

Marco Di Bello di Brindisi dirigerà la partita assistito da Mariano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/venezia_bologna.html