Il Milan continua il suo cammino verso la qualificazione alla Champions League. La squadra di Gattuso batte a San Siro un ottimo Empoli grazie alle reti del solito Piatek, di Kessiè e Castillejo
Poche occasioni nella prima frazione di gioco con i rossoneri che si rendono più pericolosi ma la squadra di Iachini, veramente ben messa in campo, chiude tutti gli spazi e cerca di ripartire sfruttando le giocate dei loro migliori giocatori (Bennacer e Krunic in particolare). Da segnalare un gol annullato a Paquetà per fuorigioco.
Il secondo tempo inizia subito con il botto per il Milan. Castillejo ruba palla sulla trequarti, passa la palla a Calhanoglu che trova in area di rigore Piatek che insacca in rete per il gol del vantaggio rossonero. 1 minuto dopo Kessiè raddoppia: Castillejo trova l'ivoriano in area che, con uno scavetto, supera il portiere dell'Empoli e manda il pallone in rete per l'uno-due rossonero. Al 67' il Milan cala il tris: Bakayoko trova Conti sulla fascia, l'ex terzino dell'Atalanta trova Castillejo in area che di sinistro trova il gol del 3-0.
Con questa vittoria i rossoneri volano a 45 punti in classifica consolidando il quarto posto. L'Empoli resta stabile in 17esima posizione ma con la consapevolezza di essere una buona squadra con elementi validi.