Serie A, la Roma si ferma a Ferrara: 2-1 per la Spal

Pubblicato il 16 marzo 2019 alle 20:03:45
Categoria: Serie A
Autore: Davide Grilli

Clamorosa vittoria della Spal che al Paolo Mazza batte la Roma per 2-1 conquistando un successo casalingo che mancava da ben 11 giornate. Per la squadra di Semplici tre punti che le consentono di salire a 26 punti, allungando a 5 le distanze dal Bologna terzultimo. Battuta d'arresto per la Roma che resta a 47 punti e fallisce l'aggancio in quarta posizione all'Inter che domani sarà impegnata nel derby con il Milan. Gli emiliani hanno pressato tutta la partita e sono passati in vantaggio al 22' con una rete di Fares. La squadra di Ranieri ha raggiunto il pareggio con un rigore trasformato da Dzeko al 53'. La partita è stata decisa al 59' da Andrea Petagna che si è rpocurato un rigore per poi trasforarlo con freddezza. 

 Al Paolo Mazza succede poco nei primi minuti di gioco.  Gli emiliani sbloccano il risultato al 22’ con Fares che sul cross di Cionek svetta su Karsdorp, schierato al posto dello squalificato Florenzi, e supera Olsen. Per la squadra di Semplici si tratta della decima rete di testa su 24 totali, una percentuale del 42%, la più alta nei 5 principali campionati europei. Immediata la reazione giallorossa che sfiora il pareggio al 34’ con una conclusione di Dzeko bloccata da Viviano e tre minuti dopo con un tiro di El Shaarawy in area che termina di poco a lato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Ranieri inserisce Zaniolo e Perotti che prendono il posto di Kluivert ed El Shaarawy. E proprio Perotti ristabilisce la parità al 53' trasformando con feddezza il rigore assegnato da Rocchi per atterramento di Dzeko. La Spal si riporta in vantaggio al 59’ con Petagna che trasforma il rigore assegnato da Rocchi per l’atterramento dello stesso attaccante da parte di Juan Jesus. Gli emiliani restano in vantaggio grazie a Viviano che al 73’ si supera su Dzeko. Sei minuti dopo Cionek colpisce la traversa tenendo vive le speranze giallorosse di agguantare almeno un pareggio. Ma nonostante sette minuti di recupero Ranieri incassa la prima sconfitta sulla panchina giallorossa.

CLICCA QUI PER SEGUIRE DATASPORT ANCHE SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare