Santiago Solari risponde a Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha detto di preferire l’ambiente della Juventus a quello del Real Madrid perché più umile e il tecnico del Real Madrid, alla vigilia dell’ultimo match di Champions League contro il Cska Mosca replica: “L’umiltà è la virtù dei grandi e lo spogliatoio del Real è grande e umile, e lo ha dimostrato. Cristiano Ronaldo è nostro per sempre, è la storia recente di questo club e i suoi sentimenti non li può giudicare nessuno. Sono suoi, appartengono alla sua intimità”.
Il suo Real sta risalendo piano piano in campionato mentre in Champions gli ottavi e il primo posto davanti alla Roma sono blindati: “I bilanci vanno fatti alla fine, stiamo lavorando giorno dopo giorno per migliorare. Cerchiamo di dare tutto in ogni partita, sono tante e molto vicine tra loro. È difficile ottenere lo stesso livello di prestazioni ogni giorno, è compito degli allenatori riuscire a raggiungere questo. Questa è la sfida: essere mentalmente e fisicamente pronti per affrontare ogni partita”.
Dove può arrivare questo Real? Solari spera di trionfare sia in Liga che in Champions: “Non ho preferenze, preferirei vincerle entrambe. Tutte le competizioni devono tenerci vivi, creare in noi un desiderio di vittoria. Ogni torneo che giochiamo, così come anche il Mondiale per club, dobbiamo giocarlo per vincere. Siamo ancora in gioco in tutte le competizioni, spero che sarà così fino alla fine”.
Battuta finale al vetriolo su Isco e Asensio, i due talenti che non stanno trovando molto spazio con Solari: “Forse non leggete i giornali, se li leggeste sapreste che ho già risposto a questa domanda”.