Svizzera-Germania: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 12:09:31
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Reduce dal pareggio beffa all'esordio con la Spagna in Nations League, la Germania fa visita alla Svizzera, sconfitta a sua volta dall'Ucraina.

Non si è conclusa nel migliore dei modi la prima giornata di Nations League per la Svizzera e per la Germania. Gli elvetici sono usciti sconfitti dalla trasferta in Ucraina a Leopoli per 2-1, con il centro di Seferovic che non è bastato al fronte delle due reti della nazionale di Shevchenko realizzate da Yarmolenko e Zinchenko. Non ha perso, ma il pareggio finale con la Spagna suona come una delusione per la Germania, che si era illusa con il gol di Timo Werner a inizio ripresa per poi ricevere la doccia fredda della rete siglata al 96' dagli spagnoli con Gaya. La partita di Basilea è già importante, perchè chi perde rischia di rimanere subito indietro in un girone che si preannuncia abbastanza combattuto, comprendendo due delle nazionali più blasonate d'Europa come Spagna e Germania, una delle quattro finaliste della scorsa edizione di Europa League, la Svizzera, e una delle nazionali più in crescita dell'ultimo periodo, ovvero l'Ucraina.

Ripetere l'ottimo risultato conseguito nel 2019 sarà molto complicato per gli elvetici, che hanno iniziato subito in salita il cammino in questa edizione di Nations League. E' praticamente impossibile fare peggio invece per la Germania, che senza il gol subito da Gaya a tempo quasi scaduto avrebbe già fatto meglio di quanto aveva fatto nelle 4 partite con Francia e Olanda, racimolando in tutto solamente 2 punti. L'hannus horribilis, iniziato con i Mondiali del 2018 in Russia, per fortuna di oew si è esaurito e adesso i teutonici possono guardare al futuro con maggiore fiducia. La prestazione fornita con la Spagna, nonostante il gol beffardo subito all'ultimo respiro, ne è la riprova. Dopo aver vinto brillantemente il girone di qualificazione ai prossimo Europei, la Germania vuole fare una figura decisamente migliore in Nations League e le prospettive sembrano benauguranti.

Continua a leggere la preview di Svizzera-Germania su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SPAGNA-UCRAINA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO