Il Valencia, il club più colpito dalla pandemia del Covid-19, è pronto a riprendere la Liga. Venerdì al Mestalla è atteso dal derby con il Levante.
La partita con l'Atalanta dello scorso 10 marzo, oltre a essere l'ultima disputata prima dello stop forzato per il Coronavirus, rischia di condizionare in maniera indelebile la stagione del Valencia. Non solo per l'eliminazione dalla Champions League, cosa già messa in preventivo dopo il 4-1 di San Siro, ma per gli strastichi proprio riguardanti il Covid-19, che ha colpito pesantemente il club levantino, ritrovatosi con almeno della metà dei suoi dipendenti, tra giocatori e staff, contagiati. Adesso che l'incubo è finalmente alle spalle, anche il Valencia, così come le altre formazioni della Liga spagnola, è pronto a scendere in campo per disputare l'ultima fetta di stagione e iniziare un tour de force che prevede partite tutti i giorni fino al 19 luglio, con le 11 giornate rimanenti compesse in appena 40 giorni.
Al momento della sospensione il Valencia era settimo in classifica, a 3 punti dall'Atletico Madrid che chiude il lotto delle partecipanti sicure alle prossime coppe europee. Prima dell'impegno con l'Atalanta, in campionato l'undici di Celades aveva pareggiato per 1-1 sul campo dell'Alaves. Lo stesso risultato aveva ottenuto anche il Levante, in casa con il Granada. Gli ospiti sono esattamente a metà strada tra il sogno europeo e la zona retrocessione, essendo a 9 punti dai cugini del Valencia ma anche con un rassicurante +8 sulla terz'ultima che è il Maiorca. L'obiettivo resta quello di acciuffare una salvezza piuttosto tranquilla e magari di migliorare un po' lo score in trasferta, che vede il Levante sempre sconfitto nelle ultime 5 uscite lontano dal proprio campo. Al contrario, il Valencia non ha mai perso al Mestalla e ha vinto 7 delle ultime 10 partite, lasciando punti solo a Real, Atletico e Siviglia. All'andata s'imposero i pipistrelli grazie a una fantastica rimonta, risalendo da un inizio pessimo che li vedeva sotto 2-0 dopo 20 minuti per poi dominare alla fine con un netto 4-2.
Continua a leggere la preview di Valencia-Levante su Skybet.it
LEGGI ANCHE: MAIORCA-BARCELLONA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO