Entrambe sconfitte nell'ultimo turno di campionato, Verona e Inter cercano riscatto nel match che le vede opposte giovedì sera al Bentegodi.
Grida vendetta il modo in cui l'Inter ha letteralmente gettato al vento una vittoria che sembrava ampiamente alla portata contro il Bologna, finendo addirittura per perdere contro la coriacea formazione di Sinisa Mihajlovic, una squadra che non molla mai un po' come è nel carattere del tecnico serbo. Avanti di un gol e di un uomo, i nerazzurri hanno avuto l'occasione di "uccidere" sportivamente il match con il rigore che però Lautaro Martinez ha fallito. L'emblema del momento no dell'attaccante argentino, che sperava di sbloccarsi e invece ha complicato i piani dalla sua squadra con quell'errore dal dischetto, si è riflettuto ovviamente in negativo sulla squadra, arrivata al traguardo con meno benzina rispetto ai felsinei, che hanno prima agganciato e poi superato l'Inter con i due gambiani Juwara e Barrow.
Non ha molta fortuna la formazione di Conte a San Siro in questa stagione, si può dire il contrario in trasferta dove con 32 punti in 14 partite è seconda dietro l'Atalanta in questa speciale classifica, ma gli orobici hanno giocato una partita in più lontano da casa e quindi l'Inter vincendo al Bentegodi tornerebbe a diventare quella con il miglior rendimento assoluto. Proprio gli atalantini, vittoriosi a Cagliari, si sono portati a un solo punto e adesso minacciano seriamente il terzo posto. Svanito definitivamente lo scudetto, all'Inter non resta che chiudere il campionato in maniera dignitosa, per poi concentrarsi ad agosto sull'Europa League. L'Europa, ma per l'anno prossimo, è anche il sogno del Verona, che però si è un po' spento dopo la sconfitta di Brescia, con il Milan che si è nuovamente allontanato a +4. Alla ripresa del campionato i gialloblù hanno avuto un rendimento incostante, con 2 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Serve qualcosa di più per sperare nel settimo posto.
Continua a leggere la preview di Verona-Inter su Skybet.it
LEGGI ANCHE: MILAN-JUVENTUS, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO