Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro sabato 30 dicembre alle ore 18:00 di Verona-Salernitana, interessante scontro diretto nella zona calda della classifica valido per la diciottesima giornata di Serie A. La compagine veneta è diciassettesima con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 9 (un successo, sei pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Verona è tornato dopo quasi quattro mesi alla vittoria: i gialloblù si sono imposti in casa sul Cagliari per 2-0. La Salernitana, dal canto suo, è riuscita al quarto tentativo a muovere la classifica chiudendo sul 2-2 l’impegno sostenuto davanti al proprio pubblico contro il Milan.
Il rendimento interno del Verona e quello esterno della Salernitana
Il Verona detiene con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte il sedicesimo rendimento interno del campionato (1,13 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per la Salernitana: due pari e sei ko alla media di 0,25 punti a partita.
Verona-Salernitana: le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Thatchoua, Dawidowic, Hien, Doig; Folorunsho, Hongla; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Duda. Diffidati: Magnani. Indisponibili: nessuno.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Maggiore, Coulibaly; Candreva, Kastanos, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: Fiorillo. Diffidati: Bradaric, Mazzocchi e Kastanos. Indisponibili: Ochoa e Dia.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/verona_salernitana.html