La Lazio è vicina a piazzare il colpo Malcom. L’esterno brasiliano era stato acquistato dal Barcellona in estate dopo essere stato a un passo dal vestire la maglia della Roma. Il ds Tare avrebbe messo nel mirino il 21enne, che in Catalogna non sta brillando e che ha racimolato appena 9 presenze e 2 gol in tutta la stagione.
I blaugrana erano convinti di aver messo le mani su un potenziale crack e scelsero di investire ben 41 milioni per strappare Malcom dal Bordeaux, togliendolo letteralmente dalle mani della Roma: tanti soldi per uno che finora ha giocato appena 296 minuti tra tutte le competizioni e che sembra avere già terminato la sua avventura a fianco di Messi&co. Ecco perché la Lazio ha fiutato l’occasione: la formula sarebbe quella del prestito oneroso con riscatto del cartellino nella prossima sessione di mercato ma i termini dell’accordo non sono ancora noti.
Il suo ruolo non è facilmente inquadrabile nello scacchiere tattico di Inzaghi ma un giocatore dalla spiccata natura offensiva come il brasiliano potrebbe essere facilmente adattato alle esigenze del tecnico e a quelle di una squadra votata all’attacco come la Lazio delle ultime stagioni.