Rossi riparte dal Manchester United

Pubblicato il 13 gennaio 2019 alle 20:14:24
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Giuseppe Rossi riparte dal Manchester United. Non c’è un contratto all’orizzonte con i Red Devils ma la possibilità per l’ex attaccante di Parma, Fiorentina e Genoa di allenarsi con l’amico ed ex compagno di squadra Ole Gunnar Solskjaer, ora tecnico del Manchester United: un ottimo modo per cercare di ritrovare la forma migliore dopo i tanti, troppi, infortuni alle ginocchia.

I due hanno giocato con la casacca dei Red Devils dal 2004 al 2006 quando Pepito era stato aggregato alla prima squadra dove strinse un bel legame di amicizia con l’allora attaccante norvegese. Dopo una prima esperienza in prestito al Newcastle Rossi si rese protagonista di una straordinaria cavalcata verso la salvezza con il Parma, con cui segnò 9 gol in 19 partite arrivando a gennaio nel 2007. L’anno migliore fu però il 2010-11 quando l’attaccante italo americano segnò ben 32 reti in 56 partite con il Villarreal.

In Italia esperienze altalenanti, per via dei tanti infortuni, con Fiorentina e Genoa. Lo scorso settembre era stato trovato positivo alla dorzolamide: fu chiesto un anno di squalifica ma alla fine Rossi venne punito solo con una nota di biasimo.