E' tempo di Derby, Questa sera, alle ore 20.30, nella bellissima cornice di San Siro, andrà in atto la stracittadina milanese con Milan e Inter che andranno a caccia del predominio cittadino e allungare sulla Roma, uscita sconfitta dalla Spal nel posticipo di ieri.
La redazione di Datasport, come è già successo per Napoli-Juventus, ha deciso di analizzare e confrontare i 22 giocatori che scenderanno in campo stasera mettendo un 1 se a vincere il confronto sarà un rossonero, 2 se vince un'interista e una X se termina in pareggio.
Donnaruma - Handanovic: X - Scontro fra titani quello dei portieri. Sia Donnarumma che Handanovic sono i punti di forza delle rispettive squadre e, a oggi, ci è difficile davvero dire chi è più forte.
Calabria - D'Ambrosio: 1 - Il confornto tra i due terzini destri va al rossonero, ormai diventato titolare inamovibile di Gattuso. Ad oggi, il giovane milanista, è il terzinod estro più forte del campionato e quindi la bilancia pende dalla parte sua.
Musacchio - De Vrij: X - La difesa del Milan ha acquistato grande solidità e Musacchio si è guadagnato la titolarità formando con Romagnoli, un tandem difensivo davvero affiatato. Dall'altre parte c'è De Vrij, forse punto debole della retroguardia nerazzurra ma optiamo per un giusto pareggio.
Romagnoli - Skriniar: X - Sfida tra due mostri. I due hanno personalità, capacità di impostare il gioco e grande leadership. Pareggio più che giusto.
Rodriguez - Asamoah: 1 - Confronto impari. Lo svizzero è uno dei migliori per rendimento dell'intero campionato mentre il ghanese ha commesso troppi errori in questa stagione.
Kessiè - Vecino: 1 - Il centrocmapista dell'Inter, nell'ultimo periodo, è calato tantisismo di rendimento mentre l'ivoriano, sempre in campo, è la vera anima di questa squadra. Punto al Milan.
Bakayoko - Brozovic: X - Primo derby per il giovane francese del Milan, pronto a regalre una soddisfazione ai tifosi milanisti. Il croato, non solo è il centrocmapista più forte dell'Inter, ma è anche quello più in forma. Pareggio giusto anche se i due mediani hanno caratteristiche completamente opposte.
Paquetà - Joao Mario: 1 - Primo derby per il giovane brasiliano che si troverà di fronte Joao Mario. L'ex centrocmapista del Flamengo, assieme a Piatek, ha spostato decisamente gli equilibri della squadra rossonera mentre il portoghese sostituirà Nainggolan, fermo ai box. Punto al Milan.
Suso - Politano: 2 - Lo spagnolo è l'uomo derby ma l'esterno dell'Inter è il giocatore più in forma dei nerazzurri. La freschezza e l'imprevedibilità dell'italiano potrebbero giocare un brutto scherzo al Milan, che ormai non dipende più da Suso.
Piatek - Lautaro: X - Non ci sentiamo di sbilanciarci. Prima stracittadina milanese da titolare per entrambi che devono reggere il peso dell'attacco, praticamente da soli. Clienti complicati per ambedue, pareggio giusto.
Calhanoglu - Perisic: 2 - Il turco è un fedele di Gattuso ma il croato potrebbe spostare l'equilibrio del derby. Punto all'Inter.