Comincia oggi il Mutua Madrid Open, quarto Masters 1000 della stagione che si disputerà fino al 12 maggio sulla terra rossa di Madrid, torneo vinto nella passata stagione da Alexander Zverev che in finale regolò l’austriaco Dominic Thiem con un doppio 6-4. Nel tabellone il tedesco potrebbe incontrare ai quarti il greco Stefanos Tsitsipas e in semifinale Rafa Nadal.
Il maiorchino, vincitore dei quattro edizioni del torneo, debutterà contro il vincitore del derby canadese tra Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, una sfida subito molto interessante. C’era molta attesa per scoprire il cammino di Roger Federer, al ritorno sulla terra rossa dopo un’assenza durata due anni. Lo svizzero è posizionato nella parte alta del tabellone e potrebbe perciò incontrare Novak Djokovic in semifinale. Federer debutterà contro il vincitore della sfida tra il francese Richard Gasquet e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, e ai quarti potrebbe incrociare uno tra Fognini e Thiem, con il quale aveva perso l’ultimo incontro giocato sulla terra battuta al secondo turno degli Internazionali d’Italia nel 2016. Per Djokovic invece possibile debutto contro il bulgaro Grigor Dimitrov e quarti con l’argentino Juan Martin Del Potro. Sorteggio poco benevolo con i tre azzurri presenti nel main draw: Fabio Fognini esordirà con il britannico Kyle Edmund, tennista che lo ha messo in difficoltà al Roland Garros della passata stagione, per poi incrociare agli ottavi Dominik Thiem e ai quarti Federer. Andreas Seppi trova ancora al debutto il francese Gael Monfils con cui ha un bilancio nei precedenti di 2-5. Marco Cecchinato invece, dopo il debutto di fuoco con l’argentino Diego Schwartzman, affronterà un francese tra Jeremy Chardy e Jo-Wilfried Tsonga e poi, eventualmente, Djokovic.
DOVE VEDERE GLI INCONTRI IN TV – Il Mantua Madrid Open verrà trasmesso in diretta esclusiva su due canali dedicati, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Gli incontri potranno esseer seguiti anche in diretta streaming su SkyGo.
Questa la programmazione del torneo maschile di Madrid in diretta esclusiva:
domenica 5 maggio
dalle 16 alle 20.30 prima giornata Sky Sport Arena
lunedì 6 maggio
dalle 11 alle 22 seconda giornata Sky Sport Arena
dalle 12 alle 23.30 seconda giornata Sky Sport Uno
martedì 7 maggio
dalle 12 alle 22 terza giornata Sky Sport Arena
dalle 12 alle 20 terza giornata Sky Sport Uno
mercoledì 8 maggio
dalle 12 alle 23 quarta giornata Sky Sport Arena
dalle 12 alle 20 quarta giornata Sky Sport Uno
giovedì 9 maggio
dalle 12 alle 22 quinta giornata Sky Sport Arena
dalle 12 alle 20 quinta giornata Sky Sport Uno
venerdì 10 maggio
ore 12 primo quarto di finale Sky Sport Arena
ore 17 secondo quarto di finale Sky Sport Uno
ore 19.30 terzo quarto di finale Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
ore 21.30 ultimo quarto di finale Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
sabato 11 maggio
ore 16 prima semifinale Sky Sport Arena
ore 21 seconda semifinale Sky Sport Arena
domenica 12 maggio
ore 18.30 finale singolare Sky Sport Arena