Tennis, Roland Garros: ecco il tabellone ufficiale dell'edizione 2019

Pubblicato il 25 maggio 2019 alle 14:16:37
Categoria: Tennis
Autore: Davide Grilli

Comincia domani il Roland Garros 2019, attesa seconda prova del Grande Slam, torneo dominato da Rafa Nadal, che ha vinto 11 edizioni negli ultimi 14 anni e proverà a ripetersi per non perdere punti nel ranking e avvicnarsi a Nole Djokovic, testa di serie numero 1 del seeding. I due potrebbero incontrarsi in finale, una rivincita del match disputato settimana scorsa al Foro Italico.

Quest'anno c'è grande attesa anche per il ritorno di Roger Federer che torna a Parigi dopo quattro anni di assenza e potrebbe incontrare il detentore del titolo in semifinale. Ammesso che lo svizzero riesca a battere ai quarti il greco Stefanos Tsitsipas. Per lo spagnolo, dopo l'esordio contro un qualificato, agli ottavi potrebbe incrociare il giapponese Nishikori. Più difficle il cammino del serbo: dopo il debutto con il polacco Hubert Hurkacz, numero 43 del mondo, ai quarti potrebbe incrociare il tedesco Alexander Zverev e in semifinale uno tra Dominic Thiem e Juan Martín Del Potro, che ha sconfitto a Roma dopo un'epica battaglia.

per quanto riguarda gli taliani, ci sarà subito il derby tra Fabio Fognini, numero 11 del ranking mondiale, e Andreas Seppi, numero 66 Atp. Marco Cecchinato, semifinalista un anno fa, affronterà al primo turno il francese Nicolas Mahut, numero 253 Atp, con cui ha perso nei due precedenti. Matteo Berrettini, numero 32 Atp, affronterà lo spagnolo Pablo Andujar, numero 93 della classifica mondiale. Più sfortunati Thomas Fabbiano che è stato sorteggiato contro il croato Marin Cilic, numero 13 del ranking mondiale, e Lorenzo Sonego, che esordirà contro Roger Federer. Dovranno aspettare invece per conoscere i nomi dei loro avversari i qualificati Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Simone Bolelli.